Studio Legale Rulli

Diritto del lavoro e previdenziale

1. assistenza e consulenza in tutte le varie tipologie di rapporti di lavoro: subordinato, a termine, stagionale, collaborazione coordinata e continuativa, lavoro autonomo;
2. Contestazioni disciplinari, licenziamenti disciplinari, licenziamento per motivo economico, licenziamenti collettivi, licenziamenti discriminatori;
3. Demansionamenti e mancato riconoscimento qualifica superiore;
4. Sicurezza, privacy e infortuni sul lavoro;
5. Mobbing, straining e condotta discriminatoria;
6. Tutela della lavoratrice madre e del lavoratore disabile;
7. Pubblico impiego, ricorsi per avanzamento di carriera, procedure concorsuali interne;
8. Accertamenti ispettivi e previdenziali;
9. trasferimento azienda, appalti di lavoro;
10. Conciliazione stragiudiziale delle controversie;
11. Domande di insinuazione al passivo fallimentare;

Tutela disabilità e antidiscriminatoria

1. Assistenza e consulenza in materia di diritto alle cure e alle prestazioni sanitarie a carico del sistema sanitario nazionale per disabilità derivanti da disabilità intellettive e disturbo autistico nella fase dell'età evolutiva;
2. Diritto all’inclusione scolastica dei bambini e ragazzi con disabilità, diritto all’inclusione sociale e lavorativa dei disabili;
3. Diritto previdenziale: ricorsi per indennità di accompagno, di frequenza, di invalidità, assistenza domiciliare;
4. Ricorsi per amministrazioni di sostegno, trust, tutela del “Dopo di noi”

5. Diritto antidiscriminatorio;
Diritto di famiglia

Procedimenti di separazione

Divorzio

Affidamento minori

Procedimenti Tribunale dei minori
Adozione

Disconoscimento di paternità

Riconoscimento di paternità

Convivenze more uxorio
Unioni civili

Successioni e testamenti

Chi Sono

Mi presento. Mi chiamo Giorgia Rulli e sono un avvocato cassazionista. Dopo essermi laureata nel 1997 presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ho conseguito il titolo di avvocato nel 2000.

Svolgo la professione ormai da vent’anni ed ho maturato un’esperienza considerevole nel settore del diritto del lavoro, nel diritto di famiglia e nella tutela dei disabili.

Posso patrocinare su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di domiciliatari e mi avvalgo di un pool di collaboratori e consulenti (quali psicologi, consulenti del lavoro, avvocati tributaristi, amministrativisti), al fine di garantire al mio cliente la migliore e più efficace assistenza.

ll punto di forza dello Studio Rulli è la costante assistenza del cliente, con cui si mira a stabilire un rapporto di fiducia, la totale trasparenza delle soluzioni giuridiche proposte, oltre alla professionalità ed alla cura con cui viene affrontato ogni singolo caso. L’avv. Rulli crede profondamente nel valore etico e sociale della sua professione, ragion per cui ama svolgere la sua professione in favore dei soggetti più deboli, quali i disabili, i minori, le donne, anziani, stranieri e in generale in favore di ogni soggetto che abbia subito una qualunque forma di discriminazione o di violenza. Lo Studio Legale Rulli offre un approccio il più possibile professionale e al tempo stesso sincero ai propri assistiti, consigliando sempre le soluzioni più idonee ad affrontare le problematiche del caso.
Il mio Blog
Danno da straining
Tutela disabilità e antidiscriminatoria
Come legale mi occupo di assistenza e consulenza per famiglie con bambini e ragazzi che hanno disabilità intellettive e disturbo autistico. Sostengo il loro diritto alle cure e alle prestazioni sanitarie del SSN e all'inclusione scolastica. Difendo il diritto all'inclusione sociale e lavorativa dei disabili, oltre che il loro diritto previdenziale, attraverso ricorsi per indennità di accompagno, di frequenza, di invalidità, assistenza domiciliare, amministrazioni di sostegno, trust e tutela. Mi occupo di diritto antidiscriminatorio. Di questi argomenti potrete leggere costanti esperienze sul mio blog.
Diritto del Lavoro
Ho maturato negli anni una grande esperienza in materia di costituzione e cessazione del rapporto di lavoro fin dalla fase stragiudiziale. Mi occupo di ricorsi giudiziali per licenziamento illegittimo, demansionamento, mancato riconoscimento di qualifiche superiori, mobbing, lavoro nero, differenze retributive non versate, problemi sulle buste paga, vertenze per differenze retributive e t.f.r., contratti collettivi, riduzione del personale, trasferimenti senza consenso e tutto quello che gravita intorno al mondo occupazionale.
Contattaci
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni
Avv. Giorgia Rulli
Via Algajola 22 - 00122 Lido di Ostia (RM)
Via Tibullo 10 - 00193 Roma (RM)
Cell: 3939270014
Email: giorgiarulli@studiorulli.it
P.IVA: 07036251002